Votate

Grazie

http://www.net-parade.it/attestato_riconoscimento.aspx?sito=genteallamano.blogspot.it&t=1">In classifica
motori di ricerca

venerdì 4 maggio 2018

Come si diventa Santi?

Questa sera ho avuto la fortuna di incontrare e ascoltare Suor Marzia, una suora missionaria che ha lavorato per 40 in Somalia, e la sua testimonianza mi ha colpito molto.
Sopratutto mi ha colpito molto la serenità dei suoi racconti. Infatti ha raccontato come negli ultimi sedici anni che è stata in Somalia, ha vissuto lei e le sue consorelle,in mezzo alla guerra eppure nonostante il pericolo che la circondava lei è andata avanti a fare tutto quello che poteva per le persone che avevano bisogno.

Ha poi raccontato anche di quando è stata rapita e come grazie alle donne è stata liberata, e durante i giorni del rapimento ha detto di essere comunque sempre calma e serena e questo secondo lei è stato il Signore a darle la forza di accettare con serenità quella prova.
Ecco io davanti a questa suora, mi sono sentita veramente piccola, eh si è vero che anch' io faccio qualcosa per gli altri, ma davanti a questa portata di Amore fraterno verso tutti beh sono proprio minuscole briciole quello che riesco a fare io.
Eppure Suor Marzia ha detto una cosa che mi ha dato una speranza, lei ha detto che tutti noi possiamo diventare Santi, e non per forza dobbiamo avere visioni mistiche o fare miracoli, ma secondo lei basta che in tutto quello che facciamo lasciamo un'impronta d'amore, in casa con le nostre famiglie, sul lavoro con i colleghi, tra amici insomma in ogni momento della nostra vita.

Ebbene allora cari amici, forza mettiamo Amore in tutto quello che facciamo e forse anche noi potremmo diventare Santi.


Buona notte a presto Lorena

Nessun commento:

Posta un commento